Suite classique | Minibar, coffre-fort, bureau, rideaux d’obscurcissement

Hotel Lux – Avis

4 out of 5
Hotel Lux
Via Piacenza 72, Alessandria, AL

Avis

8,4

Très bien

Note de 10 – Excellent, d’après 33 avis sur 94." "
Note de 8 – Bien, d’après 46 avis sur 94." "
Note de 6 – Acceptable, d’après 11 avis sur 94." "
Note de 4 – Médiocre, d’après 4 avis sur 94." "
Note de 2 – Terrible, d’après 0 avis sur 94." "

8,6/10

Propreté

9,0/10

Service et personnel

8,0/10

Commodités

8,0/10

État et installations de l’hébergement

8,4/10

Écoresponsabilité

Avis

8/10 – Bien

Laurent

Voyage en groupe
Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Étape, dans notre destination vers Florence. Hôtel propre et accueillant, petit déjeuner vraiment excellent, café, thé, pâtisserie etc… Parking fermé moyennement 5€ ,"le prix de la sécurité." Je vous le conseil !.
Séjour de 1 nuit en juin 2022

10/10 – Excellent

Didier

Séjour de 1 nuit en octobre 2021

8/10 – Bien

ALEXANDRE

Voyage en famille
Points forts : Propreté, service et personnel
Bien placé dans le centre mais vieillot
Hotel très bien placé en centre ville mais vieillot pour un 4*, toutefois en rapport avec le prix proposé de 75€ / nuit PDJ compris Très bon accueil Isolation côté rue insuffisante, heureusement la nuit a été assez calme Pas de couette mais couverture Petit dejeuner correct avec salé / sucré
Séjour de 1 nuit en octobre 2019
Giorgio a répondu le 21 nov. 2019
Cher Mr Alexandre, nous Vous remercions pour l'avis positif et nous vous assurons que nous tiendrons compte de vos considérations, dans l'attente de votre prochaine visite. Giorgio - Hotel Lux

10/10 – Excellent

Ignazio

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Joli ville
Notre séjour d’un jour été très bien
Séjour de 1 nuit en octobre 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 16 oct. 2019
Cher Ignazio, Je Vous remercie pour Votre avis positif. Nous sommes heureux d'avoir contribué à rendre votre séjour agréable.

10/10 – Excellent

christophe

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Séjour de 2 nuits en janvier 2019
Giorgio a répondu le 27 janv. 2019
Dear Mr Christophe, we are very glad to read Your review! Our professionalism is always at the service of our kind guests.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Giorgio Manzini - responsabile ricevimento a répondu le 18 avr. 2018
Gentile Ospite, ringraziamo con il cuore per il Suo positivo giudizio, sperando di riaverla presto presso di noi.

8/10 – Bien

Eric, France

Points forts : Service et personnel, état et installations de l’hébergement
Moyen
Moyen ne vaut pas ces étoiles trop chères pour cette hôtel

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Bon rapport qualité prix
1 nuit ras

4/10 – Médiocre

Jürg

Points faibles : État et installations de l’hébergement
Pas d'eau chaude pour la douch a 07:00 du matin, pas bon du tout
Responsabile ricevimento a répondu le 20 févr. 2016
Cher Monsieur, nous regrettons beaucoup pour le problème à al chaudière de ce jour-là. Si Vous revenez à Alessandria, on fera un rebais du 30% sur le prix du jour et Vous pourrez voir les améliorations de notre hotel.

10/10 – Excellent

christian

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
seul problème le garage en sous sol accès très délicat et sortie difficile par temps de pluie voir dangereuse

8/10 – Bien

cyril, grenoble

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Hôtel accueillant et le personnel super sympas
Super séjours dans la région Adresse à recommander à mes proches

6/10 – Acceptable

Eric, france

Points forts : Propreté, service et personnel
moyen
hôtel vétuste chambre mal insonorisée

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
personnel aimable et serviable. Hotel silencieux au coeur de la ville.

10/10 – Excellent

Peter

Voyage d’affaires
Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Home away from home
Fantastic stay at this hotel. I had a late arrival, but that was no issues since the hotel has a 24h front desk. Quiet and calm area in Alessandria. The staff was awesome and I got help with what parking app to use and together were all multi-lingual. Room were cleaned every day and it was spotless. I will definitely be back
Séjour de 3 nuits en janvier 2024
Giorgio M. a répondu le 23 mars 2024
Dear Peter,thanks a lot for Your kind words! We always try to do our best for all guests and put our professionalism at their service.Awaiting Your welcome return to Lux, please accept our best regards.Giorgio Manzini - Hotel Lux

8/10 – Bien

Olivia

Points forts : Propreté, service et personnel
bathtub without shower curtain
Séjour de 2 nuits en septembre 2023

10/10 – Excellent

FABRIZIO

Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
ottimo
Séjour de 1 nuit en septembre 2023

6/10 – Acceptable

Tomasz

Points forts : Propreté, état et installations de l’hébergement
so lala
Zuerst mal die Vorteile: das Zimmer und Bad waren sauber und gross, Hotel liegt sehr zentral. Nachteile: sehr laut bereits um 5 Uhr am Morgen, unsympathische Rezeptionistin beim ein- und auschecken.
Séjour de 2 nuits en septembre 2022

10/10 – Excellent

FILIPPO

Voyage en famille
Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Strategico
Séjour de 1 nuit en août 2022

8/10 – Bien

Alberto Maria

Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
Séjour de 1 nuit en juillet 2022

8/10 – Bien

FRANCESCA

Séjour de 1 nuit en février 2022
Giorgio a répondu le 3 mars 2022
Gentile Francesca, grazie per essere stata nostra Ospite e per il giudizio positivo espresso sulla nostra struttura. Cordiali saluti. Giorgio - Hotel Lux

10/10 – Excellent

Mikael

Points forts : Service et personnel
Det kändes så där när vi kom och ingen parkering. Men receptionen hjälpte oss på ett bra sätt så vi fick parkering och denna hjälp var verkligen betydelsefull, sedan hjälpsam med val av restaurang.
Séjour de 1 nuit en novembre 2021

10/10 – Excellent

Vivi

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
S
Vi havde en super oplevelse, fik stor hjælp af damen i receptionen, til at finde et godt spisested. Dejligt stort værelse, badeværelset var stort og varmt (205) stille og roligt om natten. Lækkert morgen mad's buffet, med masser af kager. Ved afrejse, blev der spurgt ind til København, meget intreseret i Danmark, det var samme dame, som da vi chekkede ind.
Séjour de 1 nuit en février 2020
Giorgio a répondu le 19 févr. 2020
Dear Guests, thanks a lot for Your kind words! It's our pleasure to give You best information about our town and make Your experience unforgettable. Waiting for Your next visit in Alessandria, please accept our best regards. Giorgio

8/10 – Bien

MARTINA

Voyage en famille
Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Stanze molto grandi e confortevoli. Unica pecca la moquette, che francamente non amo. Per il resto tutto molto piacevole
Séjour de 2 nuits en novembre 2019
Giorgio a répondu le 6 déc. 2019
Gentile Martina, La ringraziamo per la Sua recensione positiva e terremo senza dubbio in considerazione le Sue considerazioni. Cordiali saluti.

8/10 – Bien

Douglas

Voyage de couple
Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
Center walking distance to a Brazilian restaurant.
Séjour de 1 nuit en novembre 2019
Giorgio a répondu le 27 nov. 2019
Dear Mr Douglas, we are glad for Your nice stay. In fact, our excellent central location is a strength.

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

Voyage de couple
Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
Es war toll hier. Für grosse Autos keine Parkplätze zur Verfügung
Séjour de 1 nuit en novembre 2019
Giorgio a répondu le 25 nov. 2019
Dear Guest, thank You very much for Your kind words.

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

Voyage de couple
Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
Ottima posizione . Cortesia . Bello . Siamo andati in centro a piedi
Séjour de 1 nuit en octobre 2019
Giorgio a répondu le 21 nov. 2019
Gentili Ospiti, grazie! Siamo felici di aver contribuito a rendere la Vostra permanenza ad Alessandria più piacevole. Vi aspettiamo ancora qui da noi.

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

Voyage d’affaires
Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
Séjour de 1 nuit en octobre 2019
Giorgio a répondu le 21 nov. 2019
Grazie infinite per il giudizio ampiamente positivo sulla nostra struttura e sulla professionalità del personale.

4/10 – Médiocre

Marco

Voyage d’affaires
Points faibles : Commodités, état et installations de l’hébergement
Hotel comodo per il centro di Alessandria. Camere spaziose, funzionali. In generale avrebbe bisogno di un pesante restyling e di maggior cura e pulizia. Buona la colazione.
Séjour de 1 nuit en septembre 2019
Giorgio a répondu le 3 oct. 2019
Gentile Ospite, ringraziamo per le note positive che ha riscontrato durante il Suo soggiorno e, contestualmente, terremo in grande considerazione le Sue annotazioni critiche, scusandoci se non siamo riusciti a soddisfarla pienamente.

8/10 – Bien

david

Séjour de 1 nuit en septembre 2019

4/10 – Médiocre

Claudio

Voyage d’affaires
Points forts : Service et personnel
Points faibles : État et installations de l’hébergement, confort de la chambre
Non è un 4 stelle!
La struttura è vecchia e trascurata, la camera era rumorosa. Il garage era pieno. Non è un 4 stelle
Séjour de 2 nuits en septembre 2019
Giorgio a répondu le 2 oct. 2019
Gentile Ospite, ci dispiace molto non averla soddisfatta, nonostante Le sia stata assegnata una delle nostre camere più silenziose, al 5° piano. Il fatto che il garage fosse pieno non si può dire che sia stata una nostra mancanza; è infatti specificato sui portali che l'utilizzo dello stesso è subordinato alla sua richiesta. Cordiali saluti.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Voyage d’affaires
Points forts : Propreté, service et personnel
Struttura collocata nel centro città, nel complesso il soggiorno è stato gradevole
Séjour de 3 nuits en juillet 2019
Giorgio a répondu le 26 juill. 2019
Gentile Ospite, lo staff dell'Hotel Lux ringrazia. Siamo felici che abbia gradito il Suo soggiorno ad Alessandria anche grazie alla nostra professionalità. La aspettiamo per confermare le Sue sensazioni.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en juillet 2019
Giorgio a répondu le 25 juill. 2019
Grazie per aver gradito la nostra professionalità ed i nostri servizi. Cordiali saluti.

6/10 – Acceptable

Francesco

Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
Points faibles : Confort de la chambre
Che caldo !
Soggiorno di una sola notte in camera familiare ,ottima posizione dell' hotel in centro ad Alessandria ,personale molto cortese, buona la colazione ma purtŕoppo il condizionatore in camera scarsamente efficiente - in concomitanza con la forte calura del periodo - ci ha fatto passare la notte al caldo ed insonne.
Séjour de 1 nuit en juin 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 5 juill. 2019
Gentile Francesco, siamo contenti che Lei abbia apprezzato praticamente tutto il ventaglio della nostra offerta, ma al tempo stesso veramente desolati per la Sua notte insonne: l'eccezionale ondata di calore in concomitanza con l'hotel al completo e la conseguente richiesta massima di condizionamento d'aria da parte degli Ospiti ha prodotto come risultato una diminuzione di efficacia del sistema generale. Ci scusiamo e speriamo di poterla ospitare nuovamente per proposle condizioni senza dubbio migliori. Cordiali saluti.

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

ottima, personale molto serviziale. Otiima colazione
Séjour de 1 nuit en mars 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 20 juin 2019
Gentilissimo Ospite, è veramente con grande piacere che accogliamo la Sua ottima recensione e speriamo di riaverla presto nel nostro hotel.

10/10 – Excellent

Jon

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en juin 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 17 juin 2019
Dear jon, thank You very much for Your kindest review, hoping to see You soon.

8/10 – Bien

Juan Andrés

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en avril 2019
Giorgio a répondu le 13 juin 2019
Gentile Ospite, grazie di cuore da tutto lo staff dell'Hotel Lux. Cordiali saluti.

8/10 – Bien

Daniel

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en avril 2019
Giorgio a répondu le 13 juin 2019
Gentile Daniel, lo staff dell'Hotel Lux ringrazia per la valutazione positiva e sarà lieto di ospitarla nuovamente per confermare le Sue impressioni.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Voyage en famille
Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
ottima posizione in centro città; non so se sono stato fortunato ma ho trovato parcheggio nella immediata vicinanza dell'ingresso.
Séjour de 1 nuit en avril 2019
Giorgio a répondu le 3 mai 2019
Gentile Ospite, in effetti la nostra posizione è veramente invidiabile, ottima per raggiungere ogni punto strategico della città. Le ricordiamo che abbiamo anche un parcheggio interno, da prenotare preventivamente alla tariffa di 7 Euro al giorno.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, commodités et état et installations de l’hébergement.
Séjour de 1 nuit en avril 2019
Giorgio a répondu le 1 mai 2019
Gentilissimo Ospite, il Suo giudizio positivo ci inorgoglisce e ci spinge comunque e sempre a migliorarci per la soddisfazione completa dei nostri clienti. Alla prossima visita!

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Voyage d’affaires
Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
Séjour de 2 nuits en avril 2019
Giorgio a répondu le 30 avr. 2019
Gentile Ospite, un sincero ringraziamento per aver apprezzato il soggiorno presso la nostra struttura....e arrivederci alla prossima occasione!

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Séjour de 1 nuit en mars 2019
Giorgio a répondu le 30 avr. 2019
Gentile Ospite, un grazie di cuore da tutto lo staff dell'Hotel Lux!!

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en mars 2019
Giorgio a répondu le 13 mars 2019
Gentile Ospite, un grazie sincero da tutto lo staff dell'Hotel Lux! E.....a presto!!

10/10 – Excellent

Voyageur vérifié

Voyage en famille
Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
Hotel situato in centro, comodo a tutti servizi. Pulito, offre una colazione molto ricca. Consigliato
Séjour de 1 nuit en mars 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 11 mars 2019
Gentilissimo Ospite, siamo felici di aver contribuito a rendere piacevole il Suo soggiorno ad Alessandria. A presto!

8/10 – Bien

Fausto

Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
Buona
Discreto
Séjour de 1 nuit en février 2019
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 14 févr. 2019
Gentilissimo Fausto, ringraziamo con il cuore per la buona recensione e speriamo di poterla nuovamente ospitare nella nostra struttura. Cordiali saluti.

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel et état et installations de l’hébergement.
CONVENIENTE E COMODO
Utilizzato per lavoro. Comodo al centro e con disponibilità di parcheggio interno e pubblico. Stanza ampia. Buona accoglienza. Ottimo prezzo.Per un 4 stelle forse da migliorare la cura dei particolari e la colazione.
Séjour de 1 nuit en janvier 2019
Giorgio Manzini a répondu le 15 janv. 2019
Gentile Ospite, ringraziamo per la recensione positiva e La rassicuriamo sul fatto che terremo in considerazione i Suoi suggerimenti. Giorgio Manzini - Hotel Lux

8/10 – Bien

Voyageur vérifié

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
Comodo parcheggio nei pressi della struttura, personale molto cordiale, camera e bagno spaziosi e colazione per tutti i gusti. Impianto di climatizzazione perfettibile.
Séjour de 1 nuit en novembre 2018
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 6 déc. 2018
Gentile Ospite, La ringraziamo per il giudizio positivo sui principali servizi dell'Hotel. Faremo il possibile per migliorare l'impianto di climatizzazione, ottimamente funzionante ma talvolta un po' troppo caldo a parere di alcuni.

8/10 – Bien

Piyush, Belgium

Points forts : Propreté, service et personnel, état et installations de l’hébergement et confort de la chambre.
It’s a good Hotel in centre of the city.And it’s worth of money.Staff was very Kind.
Séjour de 2 nuits en novembre 2018
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 16 nov. 2018
Dear Mr Piyush, many many thanks for Your kind words. You were a really kind guest. We hope to see you again soon.

8/10 – Bien

Antonio

Points forts : Propreté, service et personnel et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en octobre 2018
Giorgio - Hotel Lux a répondu le 7 nov. 2018
Gentilissimo Antonio, La ringraziamo per aver soggiornato da noi e per la recensione positiva che ha rilasciato. Speriamo di poterla ospitare nuovamente e confermare le Sue favorevoli impressioni.

8/10 – Bien

Veronica

Points forts : Propreté, service et personnel et confort de la chambre.
Séjour de 1 nuit en octobre 2018
Giorgio a répondu le 30 oct. 2018
Gentilissima Veronica, grazie di cuore per il Suo giudizio più che positivo sul nostro Hotel. Siamo felici di aver contribuito a rendere più gradevole il Suo soggiorno ad Alessandria. Cordiali saluti. Giorgio Manzini - Hotel Lux****